Vi trovate qui » Home » Impresa » La storia
50 anni con successo!

Erdbau-impresa-vecchiaNell'anno 1959 il Sig. Auer Ignaz ha fondato l'impianto di produzione di ghiaia a Tell. Nell'anno 1966, una violenta esondazione del fiume Adige, distruggeva di fatto completamente gli impianti per la frantumazione di inerti, la cui produzione poté riprendere soltanto dopo la faticosa ricostruzione della nuova sede, realizzata in corrispondenza della confluenza tra i fiumi Passirio ed Adige.

Lo spostamento della produzione nella sede attuale a Sinigo-Merano, avvenne in occasione alla costruzione della superstrada ME-BO. Nell’anno 1972 entra in azienda il figlio di Auer Ignaz, Albrecht il quale affianca alla produzione della ghiaia l’attività di movimentazione terra, di demolizione e di riciclaggio di macerie edili, successivamente verranno implementate anche le attività di realizzazione infrastrutture, bonifiche ambientali e bonifiche amianto.

Ignaz-Auer

Dopo anni di duro lavoro, affrontato con diligenza ed entusiasmo, dalla piccola azienda di allora si è arrivati alla ERDBAU di oggi.

 

Albrecht-Auer

Direzione aziendale

„Da mio padre ho ereditato l'entusiasmo per il movimento terra ed il rapporto rispettoso verso l'ambiente ed i miei collaboratori. Ai nostri clienti garantisco alta qualità, assicurata dal costante aggiornamento delle tecnologie e dalla conseguente affidabilità.“

 

~ Albrecht Auer



Georg-AuerMichael-AuerAndreas-Auer„Assieme vogliamo affinare questa idea, portarla avanti ed adeguarla alle esigenze odierne per garantire il futuro dell'azienda ed i suoi posti di lavoro.“

~ Figli Auer