Vi trovate qui » Home » Impresa
Erdbau

Breve panoramica

La ditta Erdbau é un'impresa familiare fondata nel 1959. L'ampliamento alla dimensione attuale con 110 collaboratori é frutto del mirato impegno del titolare Albrecht Auer, dei suoi figli e di tutto il team.

Accanto all'attività nel campo del movimento di terra l'impresario di Lagundo si rese conto presto che la risulta dei lavori di costruzione contiene una grande quantità di materiale secondario di pregio, che già per motivi di salvaguardia dell'ambiente deve essere ricondotta al suo giusto impiego. Sulla base di questa convinzione e della necessaria lungimiranza sorse a Sinigo su un'area di quasi 5 ettari uno dei più moderni impianti di riciclaggio della zona alpina.

La posizione della centrale in prossimità dello svincolo della superstrada MeBo permette la razionale consegna di risulta di scavi e demolizioni o di altri materiali dall'intero comprensorio del Burgraviato e da Bolzano.

Il parco macchine comprende 26 autocarri, più di 60 escavatori su cingoli o gommati, vari veicoli di cantiere nonché 2 frantoi e 2 vagli mobili. Ogni veicolo é dotato di radio mobile per garantire la massima razionalità degli interventi.

L'impianto si trova nel Burgraviato e viene impiegato per il riciclaggio di detriti di cantiere, legname, rifiuti ingombranti e rifiuti vegetali, provenienti dalla zona di Merano e dintorni.