I tuoi esperti nel campo del movimento terra

ERDBAU Srl a Sinigo presso Merano

Dal 1959, l’azienda a conduzione familiare ERDBAU con sede a Sinigo, nei pressi di Merano, è sinonimo di movimento terra e di riciclaggio di detriti di cantiere, di legno, di rifiuti ingombranti e di rifiuti verdi. I 5 ettari di suolo aziendale ospitano il più grande impianto di riciclaggio dell’Alto Adige e uno dei più moderni di tutto l’arco alpino. L’impresario Albrecht Auer, i suoi figli ed i ca. 170 dipendenti si occupano della separazione di materiali di risulta e del materiale secondario riciclabile, nel rispetto dell’ambiente e della filosofia aziendale che persegue la minimizzazione dell’impatto ambientale.
Oltre al riciclaggio dei materiali di risulta che avviene all’interno dell’impianto o presso i cantieri stessi, ERDBAU si occupa anche di scavi, di demolizioni, di rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto, di servizi di costruzione stradale e di infrastrutture. Anche il noleggio veicoli, il servizio trasporto ed il servizio container fanno parte dell’offerta. Massima qualità, efficienza, professionalità e consapevolezza ambientale rappresentano i tratti distintivi di ERDBAU che non a caso è considerata una delle aziende leader del settore.
  • Settori: Scavi, demolizioni, riciclaggio, infrastrutture, trasporto e noleggio, giardinaggio ed architettura paesaggistica, progettazione di esterni, bonifica del suolo.
  • Parco veicoli: 26 autocarri, oltre 60 escavatori cingolati e gommati, 2 impianti mobili di frantumazione, 2 impianti mobili di vagliatura. Tutti i veicoli sono nuovi o come tali e vantano i più alti standard disponibili sul mercato.
  • ERDBAU è membro del Collegio dei Costruttori Edili e del Consorzio Bauschutt Alto Adige.

Storia aziendale

OLTRE 50 ANNI DI SUCCESSO!

Nell’anno 1959 Ignaz Auer ha fondato l’impianto di produzione di ghiaia a Tel. Dopo il trasferimento dell’impianto a Merano, a causa di un’inondazione nell’anno 1966, e la faticosa ricostruzione in corrispondenza della confluenza tra il Passirio e l’Adige si è proseguito con la produzione di ghiaia.
A causa della costruzione della superstrada Mebo, l’impianto è stato rimosso dalla confluenza dei due fiumi. Come alternativa alla produzione di ghiaia, dopo l’inserimento in azienda del figlio Albrecht Auer, nell’anno 1972 è iniziata l’attività di movimentazione terra.
Dopo anni duri, con tanta diligenza ed entusiasmo, dalla piccola azienda di allora si è sviluppata all’ERDBAU di oggi.

WE MOVE!

Collaboratori

COLLABORATORI QUALIFICATI E MOTIVATI!

La professionalità e la motivazione dei collaboratori è il nostro capitale più grande!
Oltre ad un parco macchine innovativo, con tecnologia moderna, i nostri collaboratori sono il capitale più grande.
Grazie alla collaborazione ed alla professionalità del team ci è possibile raggiungere prestazioni senza confronti.

Qualità

LA QUALITÀ È LA BASE PER LA SUSSISTENZA!

La politica della qualità di ERDBAU, certificata ISO 9001, è orientata al miglioramento continuo dei processi aziendali ed a soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Ambiente

OGNUNO ​​HA I SUOI ​​PRINCIPI FISSI. ANCHE NOI!

Uno sguardo attento all'ambiente per salvaguardare la salute di tutti!
Ogni attività economica influenza l'ambiente. La nostra sensibilità al rispetto dell'ambiente è costantemente presente e praticata nello svolgimento di ogni nostra azione. A concreta dimostrazione abbiamo certificato il Sistema Ambiente ERDBAU secondo la norma ISO 14001 per i settori di attività Centro di riciclaggio, logistica e trasporti. Il trattamento dell'amianto e la bonifica del terreno contaminato viene effettuato dalla nostra ditta associata Rem-Tec Srl che possiede anche la certificazione ambientale ISO 14001. L'impianto di riciclaggio per dimensioni e potenziale operativo è il primo a livello provinciale.

Sicurezza

LA SICUREZZA È LA MAGGIOR LEGGE CHE APPREZZIAMO!

Solo un collaboratore sano e motivato è un buon collaboratore! Per questo diamo importanza ad un ambiente di lavoro sicuro e investiamo continuamente in nuovi macchinari, nell’ambiente di lavoro e, ovviamente, nella formazione e sensibilizzazione dei nostri collaboratori. Prova di ciò è l’ottenimento della certificazione ISO 45001 per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro, avvenuta nell’anno 2019. Inoltre l’azienda dispone di un modello organizzativo e gestionale ai sensi del Decreto Legislativo n° 231/2001 con un Organismo di Vigilanza con Audit continui che coinvolge ogni livello di collaboratori.

Parco mezzi

UN PARCO MACCHINE INNOVATIVO ED AMPIO, CON TECNOLOGIA MODERNA!

Erdbau ha investito da sempre in nuove macchine, per poter affrontare le nuove sfide che si riscontra tutti i giorni.
Il noleggio è l'alternativa conveniente all'acquisto!
La ditta Terra-Rent Srl, nostra associata, Vi offre la possibilità di noleggiare macchine operatrici ed attrezzature di cantiere, costantemente aggiornate e revisionate. Avrete inoltre l'opportunità di utilizzare la nostra esperienza per la soluzione dei problemi.
Terra-Rent Srl offre macchine ed attrezzature per varie applicazioni come giardinaggio e paesaggistica, movimento terra, demolizione, bonifica, compattazione, lavori in altezza, opere infrastrutturali e molto altro ancora.
Al Parco mezzi & Noleggio

Contatto

Erdbau - Contatto
* Sono campi obbligatori
###sib.registration_error###
###sib.success###